ACCOGLIENZA E SAPORI TRADIZIONALI

DAL 1962

EINE INIZIATIVE DER GRUPPE
SÜDTIROLER GASTHAUS

Kräuterwochen

02.-24.03.24

Aditaecaes eum fuga. Ecae vere reseque nulles sendus, simperumque veliandis ea nus nos ute et rem explabor sed quaturi dolentis arum cuscipsamus, quas adi sita volaesequi nus cone nobitiistia volecus Ibus alique nobitatiis.

L'Apollonia è una locanda a conduzione familiare da ben tre generazioni, incastonata in un angolo di Paradiso dove si apprezzano ancora le piccole cose.

La buona tradizione dal 1962

L'Apollonia nasce da uno dei più antichi masi di Sirmiano di Sopra, il Messnerhof, citato per la prima volta in un documento del XIV secolo. Vi erano una grande terrazza, due piste da bowling, due piccole stube e due camere per gli ospiti. Nei primi anni, gli ospiti potevano raggiungere la locanda Apollonia soltanto a piedi, poiché all’epoca c’era solo uno stretto sentiero sassoso che conduceva a Sirmiano.

Alla nostra! Amiamo l’autentica ospitalità altoatesina. Con noi potrete essere semplicemente voi stessi e, per un momento, dimenticare il mondo intorno a voi.

Festeggiare all’Apollonia

Ridere, chiacchierare e mangiare bene insieme: la nostra locanda è pensata proprio per questo. Che vogliate festeggiare un compleanno, un matrimonio o un'altra occasione speciale, l'Apollonia è il luogo ideale per incontrarsi e festeggiare insieme. Qui, è tutto pensato per farvi vivere appieno il vostro momento.

Lo scambio di opinioni è importante per vedere le cose da nuovi punti di vista. Ci sediamo allo stesso tavolo con i nostri produttori, non importa se siamo vestiti da sera o se siamo appena tornati dal campo.

Siamo profondamente legati alla natura. E poiché apprezziamo e amiamo la nostra terra, poniamo l'accento sulla regionalità, sulla qualità e sulla freschezza. Non lo diciamo così tanto per dire, ma perché conosciamo di persona i nostri agricoltori e produttori, e sappiamo da dove arrivano i nostri prodotti.

Molti degli ingredienti che impieghiamo nella nostra cucina provengono dai campi vicini e dagli amici agricoltori: la verdura e la frutta, le uova e i latticini, la carne e i cereali... Ci piace che i nostri ospiti possano non solo vedere la differenza, ma anche (e soprattutto) assaporarla.

La locanda incontra l'artista
Una collaborazione con
Othmar Prenner

Siamo dell’idea che la cultura della ristorazione altoatesina vada ben oltre il cibo e le bevande. Proprio per questo motivo collaboriamo con Othmar Prenner, artista e scultore che sa bene come coniugare alla perfezione tradizione, design e funzionalità. Insieme a noi, ha creato alcuni pezzi unici: il portapane in legno di cembro, i taglieri, i portaposate, i vassoi da portata e la nostra collezione di ricette “Kraut und Rübn”, un originale mix di delizie artistiche e culinarie.