ACCOGLIENZA E SAPORI TRADIZIONALI

DAL 1962

UN'INIZIATIVA DELLA
LOCANDA SUDTIROLESE

Festa del raccolto

Dal 27 settembre al 3 novembre 2024
festeggiamo i sapori d’autunno mettendo al centro le “Storie di relazioni tra ristoratori e produttori”.

Una volta arrivati, potrete ammirare l’immensità di un paesaggio naturale unico e in gran parte incontaminato che si staglia all’orizzonte a perdita d’occhio.

Immerso nella natura, nel bel mezzo del relax. Mangiare all’Apollonia significa concedersi un gratificante momento di pausa. Una pausa informale, da godersi nella natura, approfittando di un’ospitalità che viene dal cuore.

Visto che apprezziamo questo luogo e vogliamo preservarlo per le generazioni future, lavoriamo nel modo più sostenibile possibile e utilizziamo solo il meglio che la natura ha da offrirci.

Cos’è che ci fa battere il cuore? Le galline che chiocciano felici al sole, la verdura che profuma ancora di terra fresca e le erbe selvatiche appena raccolte ai margini dei boschi e dei prati.

Lavorare prodotti naturali è una passione che è buona per noi, ma anche per la natura che ci circonda.

Prendere, ma anche dare: questo è il nostro rapporto con la natura

La natura non fa nulla per niente. Lei segue un ciclo costante e noi vogliamo rispettarlo. Forse è per questo che non abbiamo fragole in inverno e asparagi in estate. In compenso, però, quando è possibile offriamo molti prodotti freschi di stagione provenienti dalla zona, a chilometro zero, dunque.

Escursioni, bicicletta, e tanta pace. L'Apollonia è il luogo ideale per godersi la vita, per staccare la spina, lontano dal trambusto della città.

Lasciatevi alle spalle il caos e la frenesia. Vi basterà allacciare le scarpe da trekking e partire alla volta della nostra locanda, facendo una piacevole passeggiata non troppo impegnativa per valli e monti. L'Apollonia si raggiunge da San Giacomo nel giro di un'ora e la camminata prevede poco dislivello. A due passi da noi, poi, potrete ammirare anche la cappella romantica di Sant'Apollonia.

Dopo un’escursione breve o lunga che sia, tutti si meritano di fare una pausa ristoratrice all’Apollonia. Qui potrete fare il pieno di energia assaporando la piacevole tranquillità circostante, e godervi gli ampi panorami immersi nella natura. Intorno a noi non ci sono solo escursioni da fare a piedi, ma anche bellissimi tour in mountain bike su e giù per la montagna.

Come arrivare

Il ristorante Apollonia si trova a 930 metri di altitudine, in un angolo di natura tranquillo e immerso nel verde. Qui, sopra Nalles, lo sguardo si perde nell’infinito, osservando i prati, i boschi, il Catinaccio e lo Sciliar.